domenica 11 settembre 2016

Serie TV - Unbreakable Kimmy Schmidt


Unbreakable Kimmy Schmidt è una serie comedy scritta dalla comica Tina Fey e Robert Carlock, disponibile su Netflix in due stagioni, per ora.
Non voglio recensire nel dettaglio le due stagioni, a parlarne in generale e consigliarvela perchè vale assolutamente la pena vederla.
Ma chi è Kimmy Schmidt?
Kimmy è una ragazza dell'Indiana che per quindici anni è stata rinchiusa in un bunker da un predicatore folle che sosteneva di aver salvato lei; e le altre tre ragazze rinchiuse con loro, dall'apocalisse. Secondo le sue storie, il mondo ormai è fatto solo di lava e fiamme.


La storia inizia con il salvataggio delle ragazze e l'arresto del reverendo; e con la decisione di Kimmy di riprendere in mano la sua vita fermandosi a New York. Nel giro di un giorno, trova lavoro come babysitter tutto fare di una ricca mamma newyorkese (Jacqueline), il cui unico pensiero è la propria estetica, e trova un appartamento come coinquilina di Titus, un ragazzo nero, omosessuale e aspirante cantante e attore. E non dimentichiamo Lillian, l'eccentrica e completamente pazza padrona del palazzo dove abita la nostra protagonista.


Da qui iniziano una serie di avventure totalmente irrealistiche accompagnate da situazioni nonsense che mi hanno fatta ridere ad ogni puntata; ma anche esclamare parecchie volte "MA CHE CAZZ".
Il merito oltre a Tina Fey,  va anche al cast, soprattutto a Ellie Kemper (Kimmy) che con il suo sorriso e la sua mimica facciale riesce a farvi provare tutto quello che prova Kimmy, si potrebbe quasi dire che lei è Kimmy.
Insomma, Unbreakable Kimmy Schmidt è stata una piacevolissima scoperta che in un periodo non troppo positivo per me, mi ha aiutata a trovare il sorriso.
Non aggiungo altro, perchè questa per me è stata una recensione abbastanza difficile da fare. Dovete assolutamente guardare UKS.


p.s. un'altra nota positiva è il GIRL POWER che ogni tanto traspare nelle puntate, molto molto apprezzato.


E anche per oggi ho finito, 

A presto!
Chia ♥

Nessun commento:

Posta un commento

Disperatamente

Parecchie persone, quando concludono una relazione amorosa iniziano delle vere e proprie campagne su quanto sia bello essere single. Loro si...