mercoledì 28 settembre 2016

Ricetta: Brownie in tazza

E' arrivato l'autunno, io sono a casa da sola, ammalata e in poltrona con la mia copertina. Ho voglia di dolce, di cucinare ma non troppo. Quindi decido di provare a fare i brownie nella tazza, una ricetta che ho visto fare da tante youtubers americane.
Ecco come fare: mischiare nella tazza 4 cucchiai di farina, 3 cucchiai di zucchero, 2 di cacao, un quarto di cucchiaino di lievito e un pizzico di sale. Aggiungere 2 cucchiai di olio, mescolare, aggiungere 5 cucchiai di acqua, 2 noci tritate grossolanamente e mescolare per l'ultima volta. Cuocere il tutto nel microonde per un minuto e mezzo a 750watt ed è pronto!
Spero vi piaccia!

A presto,
Chia 




domenica 25 settembre 2016

Recensione: Il Porto Proibito di Teresa Radice e Stefano Turconi

Approfittando degli sconti Bao di settembre ho fatto la scorta di fumetti, e mi premeva particolarmente recensire il Porto Proibito.
Siamo nel 1807, anno in cui si svolgono le vicende di Abel, un ragazzino naufrago che viene trovato sulle coste di un isola da una nave della Marina Inglese.
Abel non ha alcun ricordo della sua vita passata e viene iscritto come mozzo sulla nave che lo ha salvato per il viaggio di ritorno. Arrivati a Plymouth, 
Abel prima di arrivare nella cittadina, vede un altro misterioso porto, avvolto nella nebbia che però, solo lui riesce a vedere.
Il ragazzo viene affidato alle cure di tre ragazze, le figlie del Capitano Stevenson (capitano della nave che lo ha salvato, accusato di tradimento per aver rubato il bottino della Explorer ed essere sparito nel nulla).
Abel ricomincia la sua vita insieme alle ragazze Stevenson, lavorando, passando le giornate con loro, diventando così parte della famiglia.
Fino a che un giorno, Abel conosce una misteriosa donna; Rebecca, padrona del bordello della città. Gli incontri con lei, porteranno il ragazzo di nuovo in mare, con una nuova missione da compiere. Riscattare se stesso e il nome del Capitano Stevenson.


Opinione:
Non conoscevo i due autori di questa graphic novel, ma ho davvero apprezzato il loro lavoro. Ho notato una grande passione per il periodo storico in cui è ambientata la storia e per il mondo navale.
Ho adorato il fatto che a fine libro gli autori abbiano scritto tutte le canzoni che li hanno accompagnati nella stesura dell'opera, e anche tutte quelle cantate durante la storia.
Degne di nota, anche le poesie che introducono i quattro capitoli del libro e sparsi tra tutte le pagine.

E' un libro scorrevolissimo, dall'inizio alla fine, mi ha tenuta incollata alle pagine, qualsiasi cosa facessi il libro veniva con me.
Mi ha decisamente commossa, mi ha riempito il cuore d'amore, perchè si, questa è una storia piena di amore.
Se non avessi una montagna di libri che mi aspetta, lo rileggerei; ancora e ancora.

A presto, 
Chia ♥ 

mercoledì 14 settembre 2016

Preferiti di agosto

Sono in ritardo di una settimana, ma finalmente sono tornata coi preferiti del mese!
Agosto è stato un mese strano, ho avuto una piccola ricaduta nella depressione, quindi la lista sarà un po' scarna, ma tantè. E adesso iniziamo!

Canzone:



Serie tv:

Unbreakable Kimmy Schmidt , di cui ho anche pubblicato la recensione.












Cosmetico:

Il mio adorato mascara Better than sex














Accessorio:

Un ennesimo zaino che mi ha regalato mia madre dopo un viaggio a Praga




















Acquisto del mese:

Visto che sono una fanatica e che da dopo il 15 agosto per e è già ora di pensare all'autunno, quale periodo migliore per comprarsi una nuova tazza termica? Questa l'ho presa su ebay, ed è di Star Wars.



















E questo è tutto. La lista come ho detto è molto scarna ma sono pronta a rimettermi in pista!

A presto,
Chia ♥

domenica 11 settembre 2016

Serie TV - Unbreakable Kimmy Schmidt


Unbreakable Kimmy Schmidt è una serie comedy scritta dalla comica Tina Fey e Robert Carlock, disponibile su Netflix in due stagioni, per ora.
Non voglio recensire nel dettaglio le due stagioni, a parlarne in generale e consigliarvela perchè vale assolutamente la pena vederla.
Ma chi è Kimmy Schmidt?
Kimmy è una ragazza dell'Indiana che per quindici anni è stata rinchiusa in un bunker da un predicatore folle che sosteneva di aver salvato lei; e le altre tre ragazze rinchiuse con loro, dall'apocalisse. Secondo le sue storie, il mondo ormai è fatto solo di lava e fiamme.


La storia inizia con il salvataggio delle ragazze e l'arresto del reverendo; e con la decisione di Kimmy di riprendere in mano la sua vita fermandosi a New York. Nel giro di un giorno, trova lavoro come babysitter tutto fare di una ricca mamma newyorkese (Jacqueline), il cui unico pensiero è la propria estetica, e trova un appartamento come coinquilina di Titus, un ragazzo nero, omosessuale e aspirante cantante e attore. E non dimentichiamo Lillian, l'eccentrica e completamente pazza padrona del palazzo dove abita la nostra protagonista.


Da qui iniziano una serie di avventure totalmente irrealistiche accompagnate da situazioni nonsense che mi hanno fatta ridere ad ogni puntata; ma anche esclamare parecchie volte "MA CHE CAZZ".
Il merito oltre a Tina Fey,  va anche al cast, soprattutto a Ellie Kemper (Kimmy) che con il suo sorriso e la sua mimica facciale riesce a farvi provare tutto quello che prova Kimmy, si potrebbe quasi dire che lei è Kimmy.
Insomma, Unbreakable Kimmy Schmidt è stata una piacevolissima scoperta che in un periodo non troppo positivo per me, mi ha aiutata a trovare il sorriso.
Non aggiungo altro, perchè questa per me è stata una recensione abbastanza difficile da fare. Dovete assolutamente guardare UKS.


p.s. un'altra nota positiva è il GIRL POWER che ogni tanto traspare nelle puntate, molto molto apprezzato.


E anche per oggi ho finito, 

A presto!
Chia ♥

mercoledì 7 settembre 2016

Ricetta - Salted Caramel Hot Chocolate

Siamo ormai a Settembre, e anche se fa ancora un caldo porco io ormai sono lanciata verso l'autunno.
Ho comprato un paio di candele al profumo di zucca, caramello e cannella, ho iniziato a fare le tisane e ho riscoperto questa bevanda che mi piace da matti.

Il latte al cioccolato con il caramello salato. Ecco come farlo.

Ingredienti:

- 3 cucchiai di cacao
- 2 cucchiai di sciroppo al caramello
- un bel pizzico di sale
- 300 ml di latte
- panna montata



Procedimento:

Nella tazza mettere il cacao, il caramello, il sale. Scaldare il latte e versarlo nel barattolo. Mescolare tutto, e aggiungere panna montata a piacere. 
Ed ecco fatto! Spero che vi piaccia!
A presto,
Chia ♥

Disperatamente

Parecchie persone, quando concludono una relazione amorosa iniziano delle vere e proprie campagne su quanto sia bello essere single. Loro si...