lunedì 23 maggio 2016

Recensione: Alice from Wonderland di Alessia Coppola

Ciao a tutti, oggi voglio recensirvi l’ultimo libro che ho letto.

Si tratta di ALICE FROM WONDERLAND, di Alessia Coppola.
Il libro è un fantasy ed stato pubblicato da Dunwich Edizioni nell’aprile 2015 e il prezzo è di € 9,99. 





Chi è Alessia Coppola?

Alessie Coppola è una scrittrice, illustratrice e blogger.
Nel 2005 Krimerik Edizioni pubblica la sua prima raccolta di poesie “Pensieri nel Vento”; e nel 2009 esce una seconda raccolta “Canto di Te”.
Nel 2012 viene alla luce “Le avventure di Billino lo Stregatto”, una favola moderna illustrata, pubblicata da Wip Edizioni. Nel novembre 2014 Dunwich Edizioni (che pubblicherà per lei altri romanzi a partire da “Alice from Wonderland” nell’aprile 2015) pubblica il suo primo romanzo:
"Rebirth - I Tredici Giorni", e il mese successione, Balsamo-Ragione Edizioni pubblica “Tre gemme nello scrigno.Per conto di Edizioni il Ciliegio nel febbraio 2015 pubblica una raccolta di racconti goth, horror e steampunk; “Oltre lo specchio”; ed inoltre sempre per la stessta C.E. nel novembre 2015 viene pubblicato un romanzo fantasy “Eleanor e il Principe delle Ninfee”.


Di cosa parla il libro?

In poche righe, il libro racconta delle avventure di Alice e della compagnia del mondo delle meraviglie, che, grazie ad un incantesimo vengono catapultati nell’Inghilterra Vittoriana. Però, c’è un però, nessuno dei nostri amati personaggi ha memoria di chi fosse prima di arrivare nel nostro mondo. Riusciranno Alice, il Cappellaio, il Brucaliffo, il Bianconiglio e tutti gli altri a ritrovarsi e ritrovare la memoria? Ma soprattutto; riusciranno a tornare a Wonderland?


Recensione

Il libro mi ha coinvolta dal primo momento. Se come me amate il mondo di Alice in ogni sua versione, questo libro sicuramente vi piacerà. Alessia Coppola in questo romanzo cuce insieme la sua Alice, l’Alice di Carroll, quella della Disney e quella di Tim Burton, creando un personaggio nuovo, dalle mille sfaccettature, un personaggio che personalmente ho adorato.
Il libro tocca temi profondi, che mi hanno anche fatta commuovere, tratta della ricerca della propria identità, dell’Io più profondo, tratta di amore, analizzato sotto due punti di vista e parla anche di magia. Il tutto scritto con una leggerezza tale da rendere la lettura piacevolissima e scorrevole.
Se amate Alice, mi sento vivamente di consigliarvi questo libro, non ve ne pentirete.






A presto

Chia ♥

Nessun commento:

Posta un commento

Disperatamente

Parecchie persone, quando concludono una relazione amorosa iniziano delle vere e proprie campagne su quanto sia bello essere single. Loro si...