Visualizzazione post con etichetta ricetta. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ricetta. Mostra tutti i post

mercoledì 28 settembre 2016

Ricetta: Brownie in tazza

E' arrivato l'autunno, io sono a casa da sola, ammalata e in poltrona con la mia copertina. Ho voglia di dolce, di cucinare ma non troppo. Quindi decido di provare a fare i brownie nella tazza, una ricetta che ho visto fare da tante youtubers americane.
Ecco come fare: mischiare nella tazza 4 cucchiai di farina, 3 cucchiai di zucchero, 2 di cacao, un quarto di cucchiaino di lievito e un pizzico di sale. Aggiungere 2 cucchiai di olio, mescolare, aggiungere 5 cucchiai di acqua, 2 noci tritate grossolanamente e mescolare per l'ultima volta. Cuocere il tutto nel microonde per un minuto e mezzo a 750watt ed è pronto!
Spero vi piaccia!

A presto,
Chia 




mercoledì 7 settembre 2016

Ricetta - Salted Caramel Hot Chocolate

Siamo ormai a Settembre, e anche se fa ancora un caldo porco io ormai sono lanciata verso l'autunno.
Ho comprato un paio di candele al profumo di zucca, caramello e cannella, ho iniziato a fare le tisane e ho riscoperto questa bevanda che mi piace da matti.

Il latte al cioccolato con il caramello salato. Ecco come farlo.

Ingredienti:

- 3 cucchiai di cacao
- 2 cucchiai di sciroppo al caramello
- un bel pizzico di sale
- 300 ml di latte
- panna montata



Procedimento:

Nella tazza mettere il cacao, il caramello, il sale. Scaldare il latte e versarlo nel barattolo. Mescolare tutto, e aggiungere panna montata a piacere. 
Ed ecco fatto! Spero che vi piaccia!
A presto,
Chia ♥

mercoledì 31 agosto 2016

Ricetta: Cheesecake ai frutti di bosco

Martedì della settimana scorsa è stato il compleanno del mio ragazzo, e ho deciso di preparargli una deliziosa cheesecake ai frutti di bosco. Ecco qui la ricetta!


Ingredienti:

  • 180 gr di biscotti (io ho usato i digestive)
  • 100 gr di burro
  • 500 gr di formaggio fresco spalmabile
  • 200 ml di panna fresca
  • 120 gr di zucchero a velo
  • 10 gr di colla di pesce
  • mezzo boccetta di essenza di vaniglia 

Per la gelatina di frutta
  • 300 gr di frutti di bosco (ho usato quelli surgelati)
  • 3 cucchiaio di zucchero a velo
  • 5 gr colla di pesce

Procedimento:
  1. Frullare i biscotti e unirli al burro fuso, mescolare bene. Versare il composto in una teglia con la cerniera del diametro di circa 24cm precedentemente foderata con carta forno. Compattare bene con le mani e mettere la teglia in freezer.
  2. Mettere a bagno la colla di pesce per 10 minuti in acqua fredda, scolarla per bene e scioglierla in un pentolino con due cucchiai di panna, e lasciate raffreddare.
  3. Con la frusta fare una crema con il formaggio, 80 gr di zucchero e la vaniglia e aggiungere la colla di pesce precedentemente sciolta nella panna.
  4. Montare la panna con i restanti 40 gr di zucchero e una volta terminato aggiungere la panna alla crema di formaggio.
  5. Versare in composto nella teglia e metterla nel frigorifero, per circa 6/8 ore, io l'ho lasciata tutta la notte per essere più sicura.
  6. Una volta che la torta si è rassodata preparare la gelatina di frutta. Mettere a bagno la colla di pesce,  mettere i frutti di bosco e lo zucchero in un pentolino con un cucchiaio di acqua e far cuocere fino a che i frutti non si spappolano. A questo punto, mettere la colla di pesce ben strizzata una ciotolina. Passare al colino la frutta e mescolare il composto ottenuto alla colla di pesce facendola scogliere. Una volta che si è freddato stendere la passata di frutta sulla torta e aspettare che si rassodi.




Spero vi piaccia, a casa nostra non è durata 24 ore :D

A presto, 
Chia ♥

Disperatamente

Parecchie persone, quando concludono una relazione amorosa iniziano delle vere e proprie campagne su quanto sia bello essere single. Loro si...